Investite nella vostra immagine

Che cosa può fare per voi un buon ufficio stampa?

Fatevi questa domanda quando vi mettete a cercarne uno a Perugia, nella regione o in giro per l’Italia.

Nel frattempo vi scrivo la risposta: generare identità.

Un buon ufficio stampa non serve solo ad avere una buona reputazione sui mass media. Serve soprattutto a creare un legame con chi vi segue, a lasciare un impronta sulla comunità di appartenenza, a cementare attorno a voi, al vostro marchio, un benevolo e vasto consenso, un comune sentire.

E come si fa a generare identità?

Con una giusta strategia di comunicazione. Che sia in linea con le esigenze della vostra azienda.

Questa attività non si inventa.  Deriva da una profonda conoscenza del sistema della comunicazione, dei suoi meccanismi, delle sue piccole sfaccettature.

Chi è in grado di creare identità, di orientarla di coltivarla, ha un vantaggio competitivo, nel proprio settore.

Godere di “buona stampa” vi consente, quindi, di tutelare il vostro investimento, di avere una solida reputazione, di rendere attraente la vostra immagine.

La trasparenza informativa è uno dei principali investimenti aziendali. Ed è un peccato non averne o pensare di poterla gestire solamente lasciandosi trasportare dagli eventi.

Il sistema d’informazione aziendale deve essere controllato, informato, orientato.

Ma come tagliare una notizia, come renderla appetibile, come mostrarla agli altri, come affrontarla nei momenti di crisi e di emergenza, è una piccola ma grande arte che si impara sul campo.

La capacità di portare all’esterno informazioni corrette, oggettive, approfondite, è una virtù che appartiene a pochi.

Affidarsi a Writer Solution garantisce alla vostra impresa una maggiore credibilità.

FullSizeRender

Una corretta gestione dei rapporti con gli organi di informazione. E’ questo che vi garantiamo con il nostro servizio di ufficio stampa. Che prevede  anche una rassegna stampa quotidiana e la creazione di un piano editoriale di sviluppo coerente con le vostre esigenze.

social_media

Comunicazione politica, di crisi, di prodotto. Avere i mezzi e pianificare un metodo di comunicazione è il modo migliore per tutelare la vostra immagine, i vostri interessi, la vostra professionalità.