Piccolo esempio di web marketing a Perugia con l’ideazione e la realizzazione di dieci video istituzionali per Sviluppumbria, la società a partecipazione regionale che opera per lo sviluppo economico e la competitività del territorio.

L’idea è stata quella di impostare dieci interviste per raccontare l’Umbria con gli occhi dei protagonisti.

L’umbria, dunque, non solo terra dalle bellezze storiche e artistiche senza tempo, ma anche luogo di opportunità, di business, di lavoro. Per spiegare le potenzialità strutturali di una regione e le sue risorse, in una visione di promozione marketing, sono state raccolte dieci testimonianze. Imprenditori, manager e rappresentanti delle istituzioni hanno fornito la loro percezione di che cosa rappresenta oggi l’Umbria, non sotto il profilo economico, ma anche in termini di sistema.

Con uno sguardo al passato, ma con la testa rivolta verso il futuro, sei imprenditori di altrettante aziende (Spagnoli, Monini, Isa, Tarkett, Terni Energia, Ncm), tra i più famosi nei loro rispettivi settori, hanno raccontato la propria storia, centrata sulla rilevanza di poter produrre in questa regione.

Accanto a loro la voce delle istituzioni, chiamate ad accompagnare le imprese nella loro crescita sistemica: quella del presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, del Magnifico Rettore dell’Università di Perugia, il prof. Franco Moriconi e, infine, di Gabrio Renzacci e Mauro Agostini, rispettivamente presidente e direttore generale di Sviluppumbria.

Le riprese sono state effettuate da Mauro Comodi.