Attività di copywriting per un’azienda di Foligno leader nel settore dei montascale e, più in generale, della mobilità legata al mondo dei disabili.

La scelta è stata quella di modificare completamente l’immagine che presentava all’esterno. Un’impresa, specie se si muove in un ambito così delicato, ha bisogno di creare un rapporto di empatia con il proprio cliente, anche se è indiretto. L’immagine precedente, elegante e sostenuta, mancava di quest’ultimo aspetto. Era troppo fredda, poco bilanciata e fuori sincrono con l’attività.

La disabilità, che ha diversi stadi e forme, deve essere vista in una nuova luce. La sua essenza, pur nel rispetto di tutto le peculiarità, deve essere comunque positiva.

Il disabile spesso si trova di fronte a dei piccoli ma grandi problemi quotidiani. Ksp, con i suoi prodotti, altamente innovativi, rende il mondo che circonda l’handicap meno aggressivo, lo ridimensiona, fa in modo che ogni azione sia sostenuta e facilitata.

Da qui il nuovo claim. “Tutto più semplice”, che si sposa con una nuova divisione di prodotto in cinque aree e che coincidono con cinque azioni fondamentali del vivere di ciascuno: alzarsi, uscire, riposarsi, muoversi e vivere.