Dieci video tutorial di cocktail con la grappa.

Ideati e progettati per “Grappa Di Sarno”, lo storico marchio delle Distillerie Di Lorenzo di Ponte Valleceppi (Perugia). I filmati sono stati realizzati in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Le Fucine.

L’idea che ha mosso la realizzazione è quella di dare una nuova vita alla grappa, di fornirle una nuova immagine slegata da fattori climatici e da orpelli culturali.

Storicamente questo distillato veniva considerato troppo forte per essere miscelabile con altri liquori e da consumarsi con temperature basse. Oggi la percezione attorno a questo prodotto sta lentamente cambiando. Non ci sono più le preclusioni di un tempo. La grappa sta vivendo una seconda giovinezza, imponendosi anche nelle ricette tradizionali dei cocktail.

La scelta del pay off è stata tarata tenendo conto proprio di questo nuovo clima. “Stupisciti di gusto”, slogan che accompagna la chiusura di ogni video, è stata la sintesi che ha permesso di tenere legati due aspetti: la novità dovuta a una nuova proposta, unita alla forte personalità di un distillato storico.

Questo il sito nel quale sono stati inseriti i lavori: www.grappadisarno.it