Vi serve un ufficio stampa a Foligno (Perugia) che dia un respiro nazionale alla vostra attività ma non sapete chi contattare? La vostra azienda, impresa, associazione, ha bisogno di uscire dai confini regionali e aprirsi al mercato italiano?

Niente paura vi aiuto io. I contatti sviluppati in oltre quindici anni nel settore della comunicazione mi permettono di portarvi dove desiderate o di consigliarvi la migliore soluzione per voi e la vostra attività.

Parafrasando una pessima pubblicità ma con un gancio molto forte, ecco, quello che vi offro è una “solida realtà”. Frutto di una strategia di comunicazione che si basa sull’analisi della situazione e suoi suoi possibili sviluppi e implicazioni.

Prendete come esempio l’associazione l’Atletica Winner.
Atletica Winner è una società di podistica molto attiva nella zona di Foligno, grande preparazione, molte idee, il giusto spirito per avvicinare più persone possibile all’atletica e allo sport della corsa in generale. Sempre con il sorriso, coinvolgente e trascinante, questa piccola società ha saputo ritagliarsi fin da subito un ruolo di prima importanza nel settore.

Tanto che la Fidal (la Federazione Italiana di Atletica leggera), dopo pochi anni dalla sua nascita o, meglio, rinascita, le ha affidato l’organizzazione dei campionati italiani di 10 km su strada del 10-11 settembre. Un’evento molto importante che va preparato al meglio.
La soluzione che abbiamo fin qui trovato, dopo un’attenta analisi della sua attività, è stata quella di far conoscere Atletica Winner oltre i confini regionali portando il suo esempio e il suo impegno in un piano che fosse completamente diverso.

Da qui l’idea di puntare sul racconto di un progetto valido e innovativo (il primo palazzetto dello sport destinato ai più piccoli) a una platea di pubblico più vasta. Con grande successo.
Il primo passaggio è targato Rai Sport (QUI IL VIDEO), quattro minuti di servizio nel programma “Portami con te”, il secondo passaggio è invece nella trasmissione radiofonica di RadioUno Rai “Zona Cesarini”. Circa otto minuti di intervista al presidente della’Associazione Gianluca Mazzocchio. Il terzo passaggio con l’emittente Radio Deejay nel programma domenicale Deejay Traing Center.